ricette e fotografie

sabato 3 febbraio 2018

Crostata di mele alla francese



Devo confesare che non amo le torte alle mele e neanche le crostate in generale, questa invece mi incanta, è deliziosa. Penso sia una di quelle crostate indimenticabile, un'elogio alle mele. 
Assaggiatela, credo sarete d'accordo con me e magari la preparerete altre volte. Questa tarte aux pommes si diferencia di altre semplice crostate casalinghe per la sua consistenza e gusto.

Ingredienti:


pasta brisée 
g 300 di polpa di mele (100 %)
2 mele
g 30 di burro morbido
g 20 di zucchero semolato
zucchero a velo vanigliato

Stendere la pasta e foderate con questa un stampo per crostata e fate cuocere in bianco per 15 minuti a 180 ˚C
Intanto unite un cucchiaio di zucchero a velo vanigliato con la polpa di mele.
Togliete il torsolo alle mele e procedete a sbucciarle. Tagliatele poi a fette sottile con l'aiuto di una mandolina. Versate il purè di mele nel guscio di crostata una volta pronta, distribuendolo per bene in tutta la superficie.
Subito dopo, collocate sopra le fettine di mele parzialmente sovrapposte. Spennellatele con il burro e spargete alla fine con lo zucchero semolato.
Procedete a cuocere ancora per 30 minuti.

Se desiderate la ricetta di un'altra ottima crostata, date una occhiata QUI sempre nel mio blog. 






SHARE:

3 commenti

  1. Que rica se ve Yordas!!!! yo también hice hace unos días una crostata di mele alla francese para el cumpleaños de una querida amiga ... la receta un poco más complicada que la tuya aunque valió la pena, porque quedó deliciosa. Mi receta llevaba una mezcla de huevos, crema de leche, azúcar y canela, con la que se bañaban las manzanas después de 15 minutos de cocción. Es decir, las manzanas quedaban sumergidas en este rico dulce con toque de canela.... probaré tu receta que se ve estupenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Holaaaa, pues imagino bien la me describes, porque yo también preparo una parecida pero con las ciruelas( prugne) http://talepadretalefiglia.blogspot.it/2016/09/tarte-aux-prunes.html
      Que lindos los regalos culinarios que haces Melba

      Elimina
  2. Grazie per essere passata nel mio blog e complimenti per il tuo, è ricco di bellissime e golose ricette!

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig