blog di cucina e.....«

giovedì 12 aprile 2018

Brownies con noci pecan


Uhm i brownies, dalla prima volta che le assaggiai mi sono piaciuti tantissimo, da un'amante delle torte al cioccolato no poteva essere diverso. È un dolce americano veramente speciale. Ho deciso così di dedicargli un post  sul blog, nella versioni con le noci pecan, la frutta secca che prediligo.
Preparateli e assaggiateli si volete, con un caffè o con una pralina di gelato per più golosità. Questa ricetta è super good. Podete scegliere un'altra varietà di noce o non inserirle affatto. Vi faccio notare che questo cioccolatoso dolce è di una preparazione molto semplice. 

Ingredienti per 6 brownies:

g 60 di farina 00
g 60 di cacao amaro
g 150 di zucchero
g 120 di burro
2 uova
un cucchiaio di zucchero di canna (g 15 )
g 40 di noci pecan
un pizzico di sale

Sciogliere il burro a bagnomaria con lo zucchero, unite il cacao e mescolate per bene. Lasciate rinfrescare. Intanto rivestite lo stampo ( di circa 21x16) con la carta da forno, umidire prima leggermente la superficie dello stampo, per agevolare questa azione. Tritate grossolanamente le noci e unire il sale alla farina.
Prendete la crema di cioccolato e incorporate ad essa un uovo alla volta, mescolando molto bene ogni volta, per farsi che diventi un composto omogeneo. Unite in seguito la farina e mescolate ancora, per ultimo incorporate le noci pecan
Versate la preparazione nello stampo e cuocete per 20 minuti a 180 ˚C nel forno precedente caldo.
Alla fine il dolce deve rimanere leggermente umido al interno. Lasciate raffreddare e dopo tagliatelo a quadretto. 



SHARE:

4 commenti

  1. Se ven fantásticos!!!! húmedos ... ricoooosssss!!!! me provocaste Yordas jejejeje

    RispondiElimina
  2. Sai che i brownies non li ho mai fatti ma solo assaggiati ^_^ Vedendo i tuoi e con le noci pecan, mi hai fatto venire una gran voglia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente buoni e molto facili da preparare ☺️

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig