Questo piatto lo assaggiai anni fa in una trattoria, subito mi conquistò e vedendo la semplicità degli ingredienti mi proposi di ricrearlo a casa☺️ Da allora l'ho preparato varie volte. Se amate lo zafferano allora questo piatto fa per voi, ve lo raccomando, è veramente gustoso e anche invitante. Ancora una volta la semplicità vince.
Ingredienti per cuatro persone:
g 320 di pasta corta
zafferano
g100 panna fresca
g125 pancetta tesa dolce
parmigiano
prezzemolo fresco
sale, pepe
Mettere sufficiente acqua in una pentola per cuocere la pasta, quando bolle, salate e versate la pasta.
Intanto tagliate la pancetta a striccioline. Porre sul fuoco una padella, fatela scaldare con un goccio d'olio e cominciate a soffriggere la pancetta per renderla croccante.
Preparate anche una salsina di panna, facendo sciogliere(1 o 2 bustine) di zafferano, insieme a qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Poi tagliuzzate sottilmente le foglie di prezzemolo, lasciando da aparte.
Una volta cotta la pasta( al dente) la scoliamo e la versiamo nella padella calda dove abbiamo la pancetta croccante. Saltiamo la pasta e subito dopo aggiungiamo la salsina allo zafferano, mescoliamo per bene, lasciandola insaporire. Uniamo una spolverata di parmigiano ed a fiamma spenta unire il prezzemolo e una grattata di pepe. Servire subito
Semplice, no? 😊😉
Nessun commento
Posta un commento