I brownies, dalla prima volta che le assaggiai mi sono piaciuti tantissimo, da un'amante delle torte al cioccolato no poteva essere diverso. È un dolce angloamericano veramente speciale e lo è ancora di più nella versioni con le noci pecan, fruta secca tipica nordamericana. Podete anche scegliere un'altra varietà di noce o non inserirle affatto.
Assaggiateli si volete, con un caffè o con una pralina di gelato per più golosità. Questa ricetta è super good. Vi faccio notare che questo cioccolatoso dolce è di una preparazione molto semplice.
Ingredienti:
g 60 di farina 00
g 60 di cacao amaro
g 130 di zucchero
g 120 di burro
2 uova
un cucchiaio di zucchero di canna (g 15 )
g 40 di noci pecan
un pizzico di sale
Sciogliere il burro a bagnomaria con lo zucchero, unite il cacao e mescolate per bene. Lasciate rinfrescare. Intanto rivestite lo stampo ( di circa 21x16) con la carta da forno, umidire prima leggermente la superficie dello stampo, per agevolare questa azione. Tritate grossolanamente le noci e unire il sale alla farina.
Prendete la crema di cioccolato e incorporate ad essa un uovo alla volta, mescolando molto bene ogni volta, per farsi che diventi un composto omogeneo. Unite in seguito la farina e mescolate ancora, per ultimo incorporate le noci pecan
Versate la preparazione nello stampo e cuocete per 20 minuti a 180 ˚C nel forno precedente caldo.
Alla fine il dolce deve rimanere leggermente umido al interno. Lasciate raffreddare e dopo tagliatelo a quadretto.
ᐅᐅSe usate il cacao Valrhona o un’altro di alta qualità artigianale, vi suggerisco di mettere 10 grammi in meno di quello segnalato nella ricetta.
Se ven fantásticos!!!! húmedos ... ricoooosssss!!!! me provocaste Yordas jejejeje
RispondiEliminaSi muy ricos, besos
EliminaSai che i brownies non li ho mai fatti ma solo assaggiati ^_^ Vedendo i tuoi e con le noci pecan, mi hai fatto venire una gran voglia :D
RispondiEliminaVeramente buoni e molto facili da preparare ☺️
Elimina