ricette e fotografie

martedì 22 agosto 2017

Ricette Veloci: un panino per pranzo


Con salmone o il bacon?

A pranzo, alle volte, scelgo volentieri di mangiare un panino o sandwich, sono veloci da prepare e gustosi. Anche fuori casa, sono ormai una valida alternativa nella pausa pranzo.
Oggi vi propongo la ricetta di due dei panini che preferisco, sono anche leggeri, ottimi. Per farli scelgo del pancarrè
Per preparare il primo di questi: al salmone, non c'è bisogno di cuocere nulla😀 c'è solo da prendere alcuni ingredienti dal frigo, altri dal cestino della frutta. Tanto semplice, come buono.
L'altro al bacon, richiederà qualche minuti di cottura, però è anche molto veloce da preparare e semplicemente delizioso.

Ingredienti per il panino al Salmone: 

pane ai semi di lino, salmone affumicato, panna acida, avocado, rametti di coriandolo, lime, sale

Aprite l'avocado a metà e tagliatelo a fettine, conditelo leggermente con sale e lime. Poi rendete leggermente croccante due fette di pane, dopo spalmate una feta con della panna acida condita con il coriandolo tritato, sale e pepe. Collocate poi anche le fettine di salmone. Nell'altra fetta ponete alcune fettine di avocado. Appoggiate l'altra fetta di pane, schiacciandolo leggermente e tagliate il sandwich a forma di triangolo. Servitelo accompagnato del avocado restante.


Ingredienti per il panino al bacon: 

pane ai semi di lino, bacon, gorgonzola, pera Williams 

Porre una padella sul fuoco e cuocete due o tre fettine di bacon fino a doratura, meterlo da parte. Prendente la pera, sbucciatela  e tagliatene metà a fettine sottile, prendete del gorgonzola e spalmatelo su due fette di pane, collocate la pera tagliata  ed il bacon già croccante. Appoggiate una fetta di pane sull'altra e passate il panino qualche secondo in una piastra o padella calda, per donarle un po di croccantezza.
Si può accompagnare con una insalata leggera di rucola o lattughino, condita leggermente con limone e arricchita con dei pezzettini di pera rimasti. 
Provateli, sono anche la dimostrazione che ci si può preparare qualcosa di buono in pochi minuti e senza dover essere degli esperti in cucina 👌





SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig