ricette e fotografie

mercoledì 25 aprile 2018

Key lime pie


Quando vide allo chef Paul Hollywood, uno dei giudici de Bake Off UK, preparare questa crostata, mi sono detta: devo prepararla anch'io. Il suo entusiasmo e la semplicità della ricetta,  mi avevano invogliato.
Questa popolare crostata americana è tipica della Florida, dove trionfa il gusto del lime, da qui il suo nome. Ha un ripieno molto cremoso dove risalta il gusto asprigno dell'agrume. Penso  sia anche molto adatta a questa  stagione.
Allora, volete assaggiarla anche voi? Ecco la sua ricetta


      Ingredienti:

    4 lime (non trattati)
    g 200 di biscotti Digestive o altri secchi
    g 100 di burro
    4 tuorli di uovo
        una lattina di latte condensato(circa g400)
    g 100 di panna fresca






Tritare i biscotti fino a che diventino una granella fine. Sciogliete il burro e versatelo nei biscotti sbriciolati, mescolate. Versate poi nello stampo per crostata e con l'auto di una spatola o con le mani, fatte aderire per bene, rivestendo tutta la sua superficie.
Poi, grattugiate la buccia di un paio di lime e dopo spremete tutti e quattro. Versate in una ciottola ampia e unite anche la buccia grattugiata e il latte condensato zuccherato. Mescolate per bene e infine unite anche i tuorli; mescolate ancora.
Versate questa crema nello stampo e cuocete per 30 minuti a 150 ˚C. Lasciate intiepidire e poi riponete nel frigo per un paio d'ore.
Per ultimo, montare bene la panna fresca. Versatela nella sac à poche e completate la crostata, decorandola a piacimento con la panna. Vi suggerisco di fare questo al momento del assaggio.



SHARE:

2 commenti

  1. Ma sei un mito!!! Anche io ed il mio compagno seguiamo con immenso piacere Paul Hollywood e abbiamo pensato entrambi la stessa cosa: dobbiamo rifare questa torta! Ed eccola qui! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo, che coincidenza...😀 allora dovete farla anche voi...a presto

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig