ricette e fotografie

martedì 21 gennaio 2020

Brownies fondenti



Questi dolcetti sono molto golosi e alquanto deliziosi, hanno una loro caratteristica morbidezza. Se amate il cioccolato questo dolce  angloamericano dovrebbe incantarvi.  Non sottovalutate scelta del cioccolato fondente da utilizzare, la sua qualità farà la differenza. Questo ingrediente li dona la sua forte impronta nel gusto e profumo.


"Ho già condiviso un’altra ricetta di brownies altrettanto buona Qui"


La facilità e velocità nella preparazione di questo dolce è incredibile. I brownies sono una coccola per il palato, adesso solo dovete provare per credere. 


Ingredienti:

g 100 di cioccolato fondente (al 70%)
g 60 di farina 00 
g 100 di burro
g 130 di zucchero ( metà zucchero di canna / metà semolato)
2 uova
vaniglia

Tagliate il cioccolato fondente a pezzetti con l'aiuto di un coltello. Fatelo fondere dolcemente a bagnomaria, poi unite gli zuccheri e mescolate per bene. Togliete dal fuoco e unite anche il burro, questo si debe scogliere bene. Insaporite con  un cucchiaino di vaniglia (può essere in polvere o liquida)
Incorporate le uova, una alla volta, mescolare per bene fino a che siano ben amalgamate con il composto al cioccolato. Per ultimo versate la farina e mescolate ancora per fare diventare omogeneo l'impasto.
Rivestite lo stampo ( di circa 21x16) con la carta da forno, umidire prima leggermente la superficie dello stampo, per agevolare questa azione. Versate la preparazione nello stampo e cuocete per 20-22  minuti a 180 ˚C nel forno precedente caldo.
Alla fine il dolce deve rimanere leggermente umido all'interno. Lasciate raffreddare e dopo tagliatelo a quadretti. 



SHARE:

2 commenti

Blogger Template Created by pipdig